Lettera di saluto al già Direttore Prof. Vincenzo Tromba e di benvenuto al nuovo Direttore Giovanni Latino della Presidente Lina Scalisi

Comunicazioni

A tutti i Docenti,
gli Studenti e il Corpo Amministrativo dell’Accademia 

Questa mia per ringraziare il professore Vincenzo Tromba per il suo mandato reso ancora più impegnativo dalla pandemia – un periodo lungo e difficile che ha avuto, e ha tutt’ora, conseguenze profonde sul lato umano, sociale e lavorativo -, e dare il benvenuto al nuovo Direttore, professor Gianni Latino che si trova dinanzi a numerose sfide per accrescere ancor di più il ruolo culturale della nostra Accademia nella scena nazionale. 

Si tratta di un lavoro delicato e complesso cui personalmente mi sono dedicata dall’avvio del mio mandato, lavorando senza sosta affinché professori, studenti e corpo amministrativo potessero operare in condizione di massima sicurezza, e per guadagnare all’Accademia una sede finalmente stabile e di sua proprietà. Da questo lavoro, è giunta l’ala del Vittorio Emanuele che la Regione Sicilia ha ritenuto destinare a sede dei nostri Laboratori: un risultato importantissimo che riteniamo solo l’inizio di un ricco percorso che ci vede Tutti impegnati in prima persona. 

La Presidente 
Prof.ssa Lina Scalisi