La formazione è rivolta tutti i professori in organico e a contratto in servizio presso l’istituzione a.a. 2020-2021 per l’utilizzo e la gestione dei contenuti dell’area personale come il profilo biografico, curriculum vitae, produzione didattica e di ricerca triennale, syllabus (programma dettagliato degli insegnamenti impartiti) e news didattiche (revisioni, tesi, esami, etc) e altre comunicazioni di carattere istituzionale.
Il sito adotta le Linee guida di design per i servizi web della Pubblica amministrazione promosse dal MID Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione. L’Accademia di Belle Arti di Catania ha aderito all’iniziativa del Ministero Repubblica Digitale promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri per contrastare ogni forma di divario digitale di carattere culturale e al Piano Triennale per l’informatica della PA 2020-2022.
Verranno inviati alla vostra mail istituzionalea Peo gli accessi all’area riservata del sito web e le linee guida per la compilazione del syllabus e del profilo biografico entro il 30.12.2020
Calendario della formazione per la gestione dei contenuti del nuovo sito istituzionale
28—30 dicembre 2020
Piattaforma Microsoft Teams sul team Professori a distanza suddivise in tre giornate per permette a tutti i professori la partecipazione.
— lunedì 28 dicembre 2020
ore 10.00 Riunione plenaria*
ore 16.00 Prove tecniche di inserimento dei contenuti
— martedì 29 dicembre 2020
ore 10.00 Riunione plenaria*
ore 16.00 Prove tecniche di inserimento dei contenuti
— mercoledì 30 dicembre 2020
ore 10.00 Riunione plenaria*
ore 16.00 Prove tecniche di inserimento dei contenuti
*La formazione verrà registrata è archiviata nel cloud istituzionale e di Microsoft Teams.
P.S. Questa comunicazione è stata inviata a tutti i professori via mail istituzionale PEO @abacatania.it