Ognuno dei residenti del condominio potrebbe essere l’assasino. Ognuno potrebbe avere avuto un buon motivo per uccidere. Forse perchè la vittima non è una vera vittima. Eppure, quando il caso sembra chiuso…
Un cadavere. Un condominio. Un Commissario annoiato. Una domenica di quasi primavera.
Gli elementi del giallo ci sono tutti. E in effetti è così. L’unica, fondamentale differenza che rende questo libro un giallo atipico è che del cadavere non ce ne importa quasi nulla. Non che la povera vittima meritasse quella fine (o forse sì?), ma in quel condominio borghese c’è poca voglia di piangere la scomparsa, ma tanto desiderio di raccontarsi. E il Commissario ascolta, osserva e, cercando la storia della vittima, apprende quella dei coinquilini, fatta di malizie, piccoli segreti, cattiverie, desideri infranti.
—Stefania Coco Scalisi
Catanese, vive e lavora a Bologna. Laureata in Relazioni internazionali, ha vissuto a Firenze, Milano, Ginevra, L’Aia, Londra, Washington e Tel Aviv.
Nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo, La Democrazia della Felicità (Edizioni Scatole Parlanti). Dal 2020 pubblica per diverse riviste letterarie: A4, Rivista Blam, Grado Zero, Pastrengo, Smezziamo e Storie Bizzarre.
Stefania Coco Scalisi presenta
“Un’insopportabile donna morta”
in dialogo con la prof.ssa
Ornella Fazzina, docente AbaCt.
—saluti istituzionali
Gianni Latino
direttore Accademia di belle arti di Catania