Premiate ex aequo la rassegna proposta da Benedetta Colao studentessa di ABACT Cinema, rassegna intitolata “All is full of love”, e la rassegna proposta da Aurora Nobile, studentessa di
UNICT, rassegna intitolata “God save the queen’, menzione speciale alla rassegna ideata da Danilo Monti.
Le rassegne vincitrici del concorso saranno in proiezione al cinema King di Catania ogni lunedì a partire dal 23/1/23 ore 19,00.
Di seguito le menzioni delle vincitrici ex aequo:
Alla rassegna ideata da Aurora Nobile: “Per la capacità di indagare tutte le sfaccettature di un sentimento potente e contraddittorio come l’amore. Per aver cercato di includere i momenti di luce e quelli oscuri e dolorosi. Perché ogni film è in fondo un film d’amore, commovente, inquietante, consolatorio, rabbioso o riconciliante che sia.”
Alla rassegna ideata da Benedetta Colao: “Per aver messo a frutto la propria curiosità onnivora su una corrente cinematografica poco conosciuta dal pubblico giovane. Per aver ricostruito un percorso artistico coerente, pur offrendo una pluralità di sguardi e di proposte espressive differenti.”
Menzione speciale alla rassegna ideata da Danilo Monti:
“Per avere proposto una lettura della relazione tra il corpo e il cinema stimolante e non convenzionale, attraverso una selezione di film coerente ed eccentrica.”