Debiti formativi a.a. 2024-2025 – Bienni

AVVISO IMPORTANTE

Secondo quanto disposto dal Regolamento Didattico Generale, all* student* immatricolat* a un corso di Secondo Livello (Biennio) non corrispondente al corso di Primo Livello (Triennio) di provenienza, la Commissione Didattica dell’Accademia attribuisce una o più discipline di Debito Formativo indispensabili per colmare il vuoto culturale determinato dalla variazione del percorso di studio.

Le discipline di Debito Formativo appartengono tutte ai corrispondenti corsi di Primo Livello e i relativi esami devono essere sostenuti entro la sessione autunnale del 1° anno di corso. L’iscrizione agli appelli avviene secondo stesse modalità e tempistiche della prenotazione degli esami ordinari. Tali esami non sono superati con votazione bensì con idoneità e i loro CFA non concorrono in alcun modo al raggiungimento dei crediti utili al superamento dell’annualità di corso né al raggiungimento dei 120 CFA totali del Biennio né al raggiungimento dei CFA di cui all’Art. 7.2 del Regolamento tasse e contributi vigente.

In attesa che la Commissione Didattica provveda all’inserimento di tali discipline nel libretto online dell* student*, si riporta in calce al presente Avviso l’Elenco delle discipline di Debito Formativo affinché l* student* si attivi per frequentarne le lezioni già dal Primo Semestre dell’Anno Accademico in corso (Palinsesto dei corsi di Primo Livello; si veda anche apposito Avviso del Direttore).

Nel caso in cui la frequenza delle lezioni delle discipline di Debito formativo si sovrapponga con quella delle lezioni delle discipline curriculari, l* student* è tenut* a contattare i docenti interessati al fine di concordare la flessibilità del carico orario.

Per chiarimenti o ulteriori informazioni si invita l* student* a inviare una email all’indirizzo commissionedidattica@abacatania.it.

La Segreteria Didattica