Bando — 52ª edizione Mostra dell’Artigianato Artistico Abruzzese

L’Ente Mostra dell’Artigianato Artistico Abruzzese in occasione della 52ª edizione della Mostra dell’Artigianato Artistico Abruzzese, in programma a Guardiagrele, dal 1° al 28 agosto 2022 indice e organizza un concorso Nazionale dedicato ai settori
dell’artigianato artistico.

Il Tema del Concorso è “Il Gioco”
In un periodo storico in cui c’è estrema necessità di leggerezza, il tema del Gioco è adatto ad adulti e piccini. I partecipanti potranno ispirarsi al gioco inteso nel suo senso più ampio, dalla tradizione all’innovazione, di libera improvvisazione, fantasia, movimento e divertimento.

Alcuni esempi di interpretazione del tema gioco:
Giochi veri e propri che possono essere contemporaneamente oggetti di arredo; oggetti d’artigianato raffiguranti scene di gioco, giochi antichi e moderni, situazioni ludiche; gioielli scacciapensieri; antichi giochi riproposti in versione moderna.
Il tema tocca anche la problematica ambientale: in un mondo in cui c’è un eccesso di giocattoli in plastica, realizzati in paesi lontani con conseguente inquinamento per il trasporto etc… si vuole tornare a materiali ecologici e a lavorazioni artigianali locali ed ecosostenibili.

Il concorso è aperto a studenti e designer professionisti e il bando (premio euro 1.500 ). Il modulo partecipazione lo potete trovare online sul sito aipi.it o scaricando direttamente al link: DOMANDA