Bando per il reclutamento a tempo indeterminato di docenti di prima fascia Accademie di belle arti di Catania e Frosinone a.a. 2023-24

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 3 posti per il profilo di docente di prima fascia – CCNL “Istruzione e Ricerca” settore AFAM – per il settore artistico disciplinare ABAV 05 Pittura.
La sede di servizio dei posti messi a concorso di cui al comma 1 è ripartita come di seguito riportato:
• n° 1 posti presso la sede dell’Accademia di Belle Arti di Catania;
• n° 2 posti presso la sede dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone.

La domanda di ammissione deve essere redatta esclusivamente secondo quanto previsto dal modello di domanda in condivisione con Cineca per piattaforma telematica e presentata dalle ore 11:00 del giorno 30 ottobre 2023 entro e non oltre le ore 16:00 del giorno 14 novembre 2023 sul portale del reclutamento InPA, di cui all’art. 35-ter, D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 (https://www.inpa.gov.it/).
Il bando è inoltre pubblicato sul sito istituzionale dell’Accademia di Belle Arti Catania (https://www.abacatania.it/ – Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso – e all’Albo Pretorio on line) e sul Portale dei concorsi AFAM (https://afam-bandi.cineca.it/).

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente per via telematica dal sito Internet https://concorsiafam.cineca.it/abav/abav05-catania previa registrazione o autenticazione con credenziali SPID. Solo in caso di accesso tramite SPID non sarà necessaria l’apposizione della firma in fase di presentazione della domanda. In alternativa, la domanda dovrà essere presentata tramite l’apposizione di firma elettronica ai sensi del D.Lgs 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’Amministrazione Digitale) ovvero mediante apposizione di firma autografa con allegato un documento di identità in corso di validità.