Filippo Laterza (1995)
nato nel sud Italia in una famiglia di sarti,inizia sin da bambino ad amare la manifattura tessile. Dopoaver conseguito gli studi d’arte Filippo vince i primi concorsicon le sue opere. Ben presto inizia il suo percorso nellamoda, mentre studiava fashion design Filippo fa la suaprima sfilata individuale a soli 16 anni. A 18 anni Filippovince il concorso che lo porterà a Pitti Bimbo, primotrampolino internazionale che darà il via alla sua carrieranel kid’s wear al fianco di Stefano Cavalleri.
A seguito di numerose collaborazioni con brand del lussoquali: Quis Quis, Cesare Paciotti, Alisha V, From The World,Am66 e molti altri, all’età di 20 anni presenta la collezionecon il suo nome durante la settimana dell’alta moda diRoma sponsorizzato dal magazine Book Haute Couture. Lastampa internazionale nota il giovane designer definendolo“Enfant Prodige” della moda italiana che riesce aconquistare le copertine di magazine quali MFFashion,Collezioni, Repubblica, Book, L’Officielle, Swith Magazine etanti altri.
La popolarità del giovane designer è notata dallamultinazionale finlandese Rovio, la quale decide di creare lacollezione “Filippo Laterza for Angry Birds” in concomitanzadel lancio mondiale del film” Angry Birds 2″. Il successo diquesto primo progetto di co-branding che sfila nelle capitalipiù prestigiose del mondo avvicina Filippo Laterza almondo del licensing.
A soli 24 anni anni Filippo Laterza vince il riconoscimento diBest International Designer a Shenzhen.
Molte celebrità in tutto il mondo notano lo stile unico delgiovane designer e lo promuovono attraverso i social mediae programmi TV, una delle celebrità più iconiche chescelgono di indossare “Filippo Laterza” è Barbie. Labambola più famosa del mondo non solo veste il brand madecide di collaborare per una speciale capsule collectionBarbie di Filippo Laterza andata sold out in una solasettimana in oltre 300 negozi.