Dialogo con Michelangelo Pistoletto e Paolo Naldini

Dialogo sul progetto “Seminare l’immagine Terzo Paradiso Rebirth”, incontro con l’Accademia Unidee e Accademia di Belle Arti di Catania.

Il valore educativo dell’arte e l’educazione come pratica artistica. Sono i temi dell’incontro con Michelangelo Pistoletto e Paolo Naldini nell’ambito di un evento condiviso fra Accademia Unidee, Accademie di Belle Arti di Napoli e Catania. L’evento, che si potrà seguire online sulla piattaforma zoom – è in programma martedì 30 maggio, dalle ore 10. 

Interverranno: Michele Cerruti But, Coordinatore accademico di Accademia Unidee, Francesco Saverio Teruzzi, Coordinatore del progetto Rebirth Terzo Paradiso di Cittadellarte, dott. Fabrizio Canonico, Direttore della Riserva naturale Cratere degli Astroni, Ornella Laneri, Presidente della Fondazione Oelle, Catania,  Gianni Latino, Direttore Accademia di Belle Arti di Catania, prof.ssa Carmen Cardillo, Fotografia e archiviazione digitale, Accademia di Belle Arti di Catania, prof. Marco Lo Curzio, Design per la comunicazione visiva, Accademia di Belle Arti di Catania, prof. Gianluca Lombardo, Nuovi linguaggi della pittura, Accademia di Belle Arti di Catania, Aldo Zucco, scenografia, Accademia di Belle Arti di Catania.

Per maggiori informazioni scarica il programma.

Rassegna stampa