Calendario e prenotazioni esami sessione primaverile dal 20 febbraio al 3 marzo 2023 

Esami

car* student*
le prenotazioni si apriranno da lunedì 6 fino a mercoledì 15 febbraio 2023.
Lo spostamento delle prenotazioni esami è dovuta alla proroga della scadenza della seconda rata contributo accademico, per garantire agli studenti l’inserimento dell’idee e l’autocertificazione.
Le prenotazioni esami avverranno esclusivamente dal portale Cineca Esse3. 

Per eventuali problemi prenotazione di docente e disciplina, siete pregati di comunicarlo via mail a segreteria@abacatania.it entro e non oltre la chiusura delle prenotazioni.
Specificando la matricola, il corso di studi e la disciplina da prenotare associata al docente.
Si ricorda di non inviare mail consecutive con lo stesso oggetto.

La segreteria didattica assicura che verranno prese in considerazione tutte le email pervenute entro la scadenza del periodo di prenotazione di mercoledì 15 febbraio 2023 alle ore 23:59, in modo da garantire l’iscrizione agli appelli entro l’inizio della sessione dal 20 febbraio 2023.

Per seguire correttamente le procedure di iscrizione agli appelli si suggerisce vivamente di consultare con scrupolosa attenzione la Guida alla prenotazione appositamente redatta dalla Consulta degli Studenti.
Gli esami si svolgeranno prevalentemente in presenza.
Tranne per alcuni docenti che svolgeranno gli esami in Dad.
Per tutti gli studenti con DSA, fragili, stranieri, lavoratori e fuori sede è garantito lo svolgimento degli esami in Dad, da richiedere al docente con cui sostenere l’esame. 

Nel calendario troverete i nominativi dei docenti non più in servizio presso l’istituzione per l’anno in corso, saranno sostituiti dai docenti di ruolo, che trovate al fianco con la dicitura > vedi.
In queste casistiche, gli student* svolgeranno gli esami con il syllabus del docente assegnatario dell’a.a. 2021–22.

Siamo in una fase di transizione, la segreteria tutta, ha collaborato fattivamente al cambiamento, garantendo tutti i servizi attivi.
Vi chiediamo di essere pazienti, se alcune procedure non saranno corrette.
L’istituzione è al servizio degli studenti, per garantire la funzionalità degli esami, che da quest’anno saranno aperti a tutti gli studenti del primo e secondo livello.

L’Accademia è un cantiere culturale, stiamo lavorando per rendere sempre migliore la permanenza, migliorare il contenitore guardando sempre al contenuto, nel rispetto delle regole comportamentali della comunità.

un caro saluto

Gianni Latino
direttore