Future Vibes a cura di Ambra Stazzone e Lorenzo Di Silvestro, una rassegna rivolta sia agli studenti frequentanti AbaCatania che a partecipanti esterni interessati.
La rassegna iniziata con Luca Costanzo (16 maggio 2022), game designer che lavora con Triumph Studios a Delft (NL), è stata ideata con lo scopo di far partecipare AbaCatania al dibattito nazionale in corso su temi relativi alle nuove tecnologie, con un focus sulle professionalità specifiche, con approfondimenti sulle svariate forme di arte digitale e con riflessioni sui prossimi sviluppi in tale ambito. Gli interventi saranno infatti condotti da diversi critici, artisti e professionisti che rappresentano le voci più interessanti presenti oggi in Italia.
Gli incontri saranno ospitati da Zō Centro Culture Contemporanee ogni secondo martedì del mese a partire dall’8 novembre dalle ore 18.30 in poi.
Ogni appuntamento consisterà in un talk seguito da dj set centrati su musica elettronica e accompagnati da vjing.
Agli studenti di AbaCatania che parteciperanno a tutti gli incontri e ne scriveranno un resoconto, verrà corrisposto 1 CFA.
In collaborazione con
Zō Centro Culture Contemporanee
Media partner
Radio Zammù
Balloon Project
progetto grafico
Isabella Gliozzo
Aurelio La Ferla
3d artist
Cresciuto con la passione per i videogames, sin da bambino il mio sogno era lavorare in quest’industria.
Dopo il liceo mi concentrai negli studi autodidattici di modellazione ed animazione 3D, oggi sono un modellatore per videogames e film.
Ho lavorato per parecchie aziende tra cui Disney, Marvel, Sony, 3D Realms, Jagex e altre ancora. Nel tempo libero mi piace partecipare a talk sull’argomento, per spronare i più giovani ad intraprendere questa carriera e molto di rado tenere lezioni a riguardo.